SHAKHTAR SCATENATO: ECCO BERNARD, NUOVO FENOMENO DEL CALCIO BRASILIANO

BERNARD

Ruolo: Trequartista

Nato il: 08.09.1992 a Belo Horizonte (Brasile)

Altezza: 1,68

Da: Atletico Mineiro

A: Shakhtar Donetsk

Costo dell’operazione: € 25.000.000

Lo Shakhtar Donetsk è scatenato. Dopo la cessione di Mikhitaryan al Borussia Dortmund e Fernandinho al City, il club ucraino ha intrapreso un’impressionante opera di rafforzamento della rosa. Dopo l’acquisto di Fred, centrocampista brasiliano prelevato dall’Internacional e Facundo Ferreyra, centravanti ex Velez, la squadra di Lucesce si è accaparrata uno dei migliori prospetti del panorama mondiale, Bernard.

Il nuovo fenomeno del calcio brasiliano. Talento cristallino, irresistibile in dribbling e dotato di una tecnica incredibile, Bernard ama svariare su tutto il fronte offensivo, destabilizzando le difese avversarie e risultando decisivo sia in fase di rifinitura, che sotto porta. Le  sue serpentine, i suoi gol e i suoi assist, rappresentano il vero valore aggiunto del “Galo”, perché quando si ha a disposizione un calciatore con le sue potenzialità tutto diventa più facile.

Su Bernard c’era stato anche un forte interesse dell’Arsenal nei giorni scorsi, poi la trattativa (che sembrava in dirittura d’arrivo) è misteriosamente sfumata e lo Shakhtar ne ha approfittato, sfruttando l’immensa disponibilità economica del suo presidente.

  • Veocità

  • Dribbling

  • Tiro

  • Passaggi

  • Tecnica

Futuro fenomeno

4.5

Articolo di  ⁄ Calciolife Life

I commenti sono disabilitati